Pedali di controllo
Gli indispensabili

Questa serie di pedali preamplificati consentono al musicista di poter collegare il proprio strumento musicale con uscita a jack ad un vecchio Leslie. Ogni pedale è realizzato in lamiera di acciaio con spessore di 2 mm, che assicura al pedale una particolare robustezza anche nelle condizioni più gravose, mentre il peso di circa 3 kg evita che possa spostarsi durante l'utilizzo. Verniciato con polvere epossidica, appoggia al pavimento con quattro gommini, è provvisto di interruttore di accensione luminoso e di fusibile ed è dotato di due ingressi jack con regolazione del volume indipendente. Un led giallo indica quando i motori sono in modalità lento (slow) e un led rosso indica quando i motori sono in modalità veloce (fast). Le foto sono riferite ai pedali utilizzati per controllare i tre modelli di Leslie più diffusi, 122 (142) - 147 (145) - 760 e derivati.

Su richiesta si realizzano pedali per qualsiasi modello di Leslie anche con doppia uscita, inoltre è possibile pilotare il pedale tramite controllo remoto (half-moon) o simile.

Mod. 147

Mod. 122

Mod. 760

Pedale per pilotare il diffusore Hammond PR40 con qualsiasi strumento con uscita a jack, il pedale inserisce o disinserisce il reverbero a molle all'interno del diffusore.