Usato

Presso Organ Music Center puoi trovare una vasta tipologia di organi vintage Hammond e di altre marche, oltre ai Leslie.

Vista l’ottima richiesta dei nostri amati strumenti e vista la necessità di avere sempre un’ampia gamma di modelli per accontentare le varie esigenze, sono disponibili vari: B3/B2/C3/C2/CV/A100/A105/A122S/ e la serie: L/M/T, i Leslie valvolari 122/142/145/147/251/31H/22H/51/47 e anche i modelli a transistor 760/770/710 ecc.

Prima della consegna tutti gli organi Hammond e i Leslie vengono completamente smontati e revisionati con la sostituzione dei componenti usurati o fuori tolleranza.

Gli organi di origine americana, con alimentazione a 117 volt / 60Hz, vengono adattati alla tensione di rete a 220 volt /50Hz con convertitore di frequenza autocostruito e trasformatore interno allo strumento realizzato su mie particolari specifiche al fine di poter accendere e spegnere l’organo direttamente dall’interruttore originale senza dover staccare la spina dalla presa di corrente e senza avere il trasformatore esterno appoggiato al pavimento con i rischi che ne potrebbero derivare.

Ai Leslie americani viene sostituito il trasformatore di alimentazione con uno adatto alla tensione di rete italiana, inoltre ai motori vengono sostituite le pulegge, fatte realizzare in alluminio su mie specifiche dal mio tornitore di fiducia.

Con questi accorgimenti non ci sarà mai l’eventualità accidentale (è capitato spesso) di alimentare uno strumento a 117 volt con la tensione di rete a 220 volt.

Inoltre, offro consulenza gratuita alla compravendita sia telefonica sia tramite mail.

Vista l’affluenza di parecchi musicisti e di appassionati, consento alla possibilità di esporre il vostro strumento a tastiera vintage in conto vendita.